Google Maps e posizionamento

Oggi parleremo di Google Maps, applicazione di google che tutti ormai conoscono, ma che nessuno sfrutta al meglio per ottimizzare il posizionamento nella serp dello stesso motore di ricerca. In google maps c’è un comando che si chiama “le mie mappe”, che permette a tutti e gratuitamente di creare non solo delle proprie mappe ma anche di segnalare direttamente a google maps la propria attività commerciale. I vantaggi in tutto questo sono due:

  1. Prima di tutto ora siamo presenti in google maps che oggi viene utilizzato da moltissimi internauti per crearsi i propri itinerari di viaggi.
  2. In secondo luogo, google al momento dell’iscrizione al servizio ci permette di inserire un link da GOOGLE in persona!

Vi ricordo però che il link da parte di google deve essere verificato. Cosa significa?
Al momento della segnalazione della nostra attività, siete obbligati a lasciare un recapito telefonico tramite il quale sarete contattati da Google per verificare la veridicità della vostra iscrizione. Il tutto avviene inserendo un semplice codice Pin di 4 numeri che ci verrà fornito al termine della procedura di compilazione di tutti i dati della vistra attività, tutto questo per evitare giustamente ogni possibile attività di spam.
Questo è uno dei tanti “piccoli” consigli che vi permettono di ottimizzare al massimo il posizionamento dei propri siti web su Google!

...
Loading