Come inserire immagini in un sito web

Come inserire immagini in un sito web
  • Usa nomi di file e testo alternativo brevi ma descrittivi – Come altri elementi della pagina finalizzati all’ottimizzazione, i nomi di file e il testo alternativo (per linguaggi ASCII) sono più efficaci quando sono corti ma descrittivi.
  • Fornisci testo alternativo quando usi le immagini come link – Se decidi di usare un’immagine come link, editandone il testo alternativo puoi aiutare Google a comprendere meglio il contenuto della pagina a cui tale collegamento porta. Immagina di scrivere un anchor text per un link testuale.
  • Raggruppa le immagini in una cartella a parte – Invece di lasciare i file delle immagini sparsi in varie cartelle e sottocartelle del tuo dominio, prendi in considerazione la possibilità di raggruppare le tue immagini in un’unica cartella (ad esempio miosito.it/img/). Questo semplificherà il percorso per raggiungere le tue immagini.
  • Usa formati di file comunemente supportati – La maggior parte dei browser supporta i formati di immagine JPEG, GIF, PNG e BMP. Un’opzione utile è quella di adottare l’estensione del file corrispondente al suo formato.

Lascia una risposta

blank