Consulente Google Ads

L’advertising online è oggi una componente imprescindibile di qualunque strategia web marketing che si rispetti.

Devi avere chiaro su quali canali vuoi muoverti e affidarti a un consulente esperto che ti guidi passo passo nella realizzazione della tua pubblicità online, che ti affianchi, che ti ascolti e che abbia chiaro obiettivi, numeri e target di riferimento.

In questo articolo ti parlerò di Google Ads, la piattaforma Google per fare pubblicità a pagamento online e ti guideremo nella scelta del giusto Consulente Google Ads.

Ricorda bene che una campagna pubblicitaria online mal gestita non ha come risultato solo la perdita dell’investimento. Ne va dell’immagine dell’azienda stessa, e il tempo perso, in un mercato concorrenziale come quello attuale, non è quantificabile.

1. Cos’è Google Ads e a cosa serve

Partiamo dal presupposto che Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, con un market share equivalente al93%. Inutile precisare dunque che lo strumento di advertising online che ci propone non può essere accantonato nella nostra web marketing strategy, né essere utilizzato dal primo che passa di lì.

Google Ads è uno strumento di performance marketing attraverso cui un’azienda, un privato, qualunque tipo di inserzionista paga per avere risultati tracciabili.

In sostanza utilizzare Google Ads è gratuito ma gli annunci pubblicitari vengono pagati secondo la filosofia pay to click: la visualizzazione dell’annuncio è gratuita, ma nel momento in cui l’utente clicca sull’annuncio scatta il pagamento a Google.

È dimostrato che realisticamente quando fanno una ricerca su Google gli utenti tendono a cliccare sui primi risultati che compaiono, e gli annunci Google compaiono proprio sopra i risultati della ricerca. Come faccio a posizionare il tuo annuncio proprio lì? Tramite la scelta di parole chiave (keywords) che sono presumibilmente le stesse che digiterà il tuo utente di riferimento nella sua ricerca. Ovviamente più sarai disposto ad investire per la visibilità del tuo annuncio, più questo sarà in cima ai risultati di ricerca.

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2. Chi è il consulente Google Ads

Il consulente Google Ads gestisce per conto della tua azienda tutti gli aspetti relativi alla campagna pubblicitaria su Google Ads. Creare, implementare, gestire, valutare e ottimizzare: queste sono la parola chiave dell’esperto Google Ads.
La creazione di una campagna pubblicitaria è contraddistinta da diverse fasi. Innanzi tutto essa è preceduto da una profonda riflessione sui servizi e prodotti che offre l’azienda di riferimento, analisi della concorrenza, studio approfondito del settore di mercato, target di riferimento e obiettivi da raggiungere.

Una volta chiara la strategia Google ads che si vuole implementare è il momento di fare sul serio. Come tuo consulente Google Ads sceglierò con cura le keywords giuste per intercettare il target di clientela di riferimento, target che avrògià provveduto a selezionare mediante scelte oculate e volte ad ottimizzare il tuo investimento. Ti sarà ben chiaro, già da queste poche righe, che non ci si improvvisa consulenti Google Ads.

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Il consulente Google Ads, ricorda, è un professionista esperto del settore e del mezzo di comunicazione. Capitolo budget da investire in Google ads. Questo tema ti farà di sicuro rizzare le antenne.

Anche qui avrai bisogno di un professionista qualificato che ti aiuti a scegliere il giusto budget attraverso l’analisi profitto che si vuole raggiungere, tasso di conversione, commissione Google.

L’idea di investire una somma più consistente potrà turbarti, ma abbia sempre chiaro che il tuo obiettivo finale non è il momento attuale ma le vendite futuro e l’incremento del tuo business. Non di minore importanza la creazione del testo dell’annuncio. Anche qui avrai bisogno di un professionista della comunicazione che ti indirizzi verso scelte intelligenti e di impatto. A questo punto come tuo consulente Google Ads valuterò l’efficacia della tua landing page. Mai tradire le aspettative del tuo utente tipo. Quando un utente decide di cliccare sul tuo annuncio si aspetta di “atterrare” esattamente in quello che stava cercando. E anche l’occhio vuole la sua parte.

La landing page è di fondamentale importanza per la conversione dell’utente che clicca in cliente che acquista. Ascolta il tuo consulte Google Ads se ti chiede di investire nella realizzazione di una landing page che risponda agli obiettivi prefissati. Un’ottima campagna Google Ads deve essere corrisponde e lineare dalla scelta del consulente Google Ads alla landing page finale.

Ora penserai che il lavoro del tuo consulente Google Ads sia finito. Sbagliato. Un consulente Google Ads esperto e affidabile valuterà periodicamente l’andamento della tua campagna Google, te ne darà resoconto e insieme a te valuterà eventuali migliorie e ottimizzazioni. Un annuncio Google Ads vive e rende solo se dietro ad esso c’è costanza, attenzione, valutazione ed aggiornamento continuo.

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3. Perché scegliere un consulente Google ADS

Da quanto sopra detto, ti sarà ormai chiaro che per ottimizzare le reali opportunità di Google ads e trarne il massimo investimento hai bisogno di un professionista del settore. Fondamentalmente non è difficile usare Google ADS. Ma sta a te scegliere se usare semplicemente il mezzo o massimizzare il tuo investimento portando il tuo business agli obiettivi che ti prefiggi.

Ecco di seguito uno screen di una campagna attiva per un nostro cliente da un paio di anni co in quale abbiamo ottenuto un profitto di circa 30.000 Euro a fronte di un’investimento di 5.000 Euro

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4. Come scegliere un consulente Google Ads esperto e qualificato.

Non affidarti a consulenti on-line che gestiscono le campagne Google Ads come una catena di montaggio. Ricorda che non esiste un modello unico di campagna Ads che possa valere per tutti. Una campagna Google Ads ha bisogno di studi analitici e approfonditi con massima personalizzazione degli annunci. Un lavoro che costa poco non è mai un lavoro ben fatto. La concorrenza in questo campo non si gioca sul risparmio ma sulla qualità e sull’esperienza.

Non entusiasmarti per i paroloni. Un consulente Google Ads realmente esperto non tenta di abbindolarti con false promesse di ritorni stratosferici. Il consulente Google Ads che fa per te è colui che ti ascolta, che prende a cuore il tuo business, che lo analizza e lo studia insieme a te per definire e implementare campagne Google Ads efficaci e da ottimizzare nel corso del tempo. Ricorda un Consulente Google Ads che si rispetti non ti lascia mai solo. Gestisce nel tempo le campagne con te, e periodicamente ne valuta l’andamento per scegliere eventuali strategie di ottimizzazione e riposizionamento.

Non scegliere l’esperto pc famoso della tua zona. Non è di lui che hai bisogno. Una campagna Google Ads vincente non può essere gestita dall’amico che smanetta tutto il giorno sul computer. Un consulente Google Ads esperto ha padronanza non soltanto di programmazione e strumenti digitali, ma è in grado di studiare analiticamente mercato e target di riferimento. Ha con sé un bagaglio di conoscenze ed esperienze che riguardano tutte le componenti di un web marketing di successo. E non da ultimo ha chiare qualità personali di perspicacia nel cogliere le opportunità.

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5. Perché dovresti scegliere Cool Web Agency e Mario Palo come consulente Google ADS
Nella scelta del tuo consulente  fai ricerche, confronta le offerte e scegli con cura chi, come noi di Cool Web Agency, ti offre la reale possibilità di verificare gli obiettivi raggiunti con il proprio lavoro.

Noi di Cool Web Agency ti garantiamo:

  • Campagne Google Ads precedute da un’analisi profondità della realtà di mercato, del target e degli obiettivi di riferimento.
  • Costante interazione Consulente – Cliente in una sinergia di intenti e professionalità che ti garantisce affidabilità e serietà del lavoro.
  • Implementazione di campagne Google ADS coerenti ed efficaci che volte ad ottimizzare il profitto e a migliorare il ritorno di immagine della tua azienda presso i clienti.
  • Attività promozionali concrete e tracciabili in ogni loro parte, dalla creazione della strategy alla definizione dei risultati.
  • Esperienza, serietà e professionalità maturata sul campo da oltre 10 anni, testimoniata dai numerosi clienti che sempre di più ci scelgono e parlano di noi.
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