Facebook Insight - Come usarlo al meglio

Facebook Insight: cos’è e come usarlo al meglio

Oggi per qualsiasi azienda è di assoluta importanza avere una propria pagina su Facebook e sfruttarla per raggiungere in modo efficace il target di riferimento. Per riuscirci Facebook fornisce gli Insight, vale a dire uno strumento gratuito per analizzare i dati della propria pagina aziendale. Le statistiche offerte dai Facebook Insight sono davvero utili in quanto forniscono una vasta gamma di informazioni che aiutano a capire ad esempio se la strategia utilizzata si è corretta, qual è il livello di coinvolgimento generato dai contenuti fino a conoscere una serie di caratteristiche degli utenti che interagiscono.

Continua a leggere

Copywriting, content writing e storytelling

Differenze tra copywriting, content writing e storytelling

Oggi quando si parla di copywriter, content writer e storyteller sembra di riferirsi ad un’attività comune, ma in realtà non è così.

Sono tutte figure professionali che nel mondo digitale operano sul web scrivendo contenuti. Ma ci sono delle differenze tra loro. Le parole in ambito digital marketing hanno sempre avuto una forte risonanza.

Continua a leggere

seo 2019

Seo 2019: trends, consigli e strategie per scalare i motori di ricerca

Il 2018 è stato un anno che ha portato notevoli mutamenti riguardo la SEO. Essere presenti su Google oggi è sempre più il risultato di una serie di attività, strategie e soluzioni mirate.

Continua a leggere

facebook bots

Ecco cosa sono i Facebook Chatbot e come crearne uno

Nelle vendite online i fattori che caratterizzano un negozio fisico come la cortesia e la persuasione dei commessi o le luci e i profumi degli ambienti sono sostituiti dalle immagini di qualità, dai testi ben scritti, da user experience gradevole nel sito web fino alla presenza del bot.

Continua a leggere

Aumentare i follower con i bot

Instagram: come aumentare i follower con i bot

Instagram oggi è il social più utilizzato in Italia e nel mondo. Come ogni social network è in continuo rinnovamento, sia tramite il funzionamento del suo algoritmo sia per ciò che concerne l’inserimento (o l’abolizione) di alcune funzioni.

Continua a leggere

infografiche

Infografiche: come crearle e come sfruttarle per incrementare il traffico di un sito web

Le Infografiche sono un ottimo mezzo per incrementare il traffico di un sito web rientranti tra le strategie del Content Marketing: consistono in immagini statiche o animate caratterizzate da uno stile originale, talvolta schematico, talvolta fumettistico, talvolta prettamente professionale e ripreso dal brand a cui si riferiscono, in grado di spiegare graficamente agli utenti, un determinato argomento con appositi dati, eventuali statistiche, e brevi riassunti su casi di studio.

Continua a leggere

Notifiche Push

Notifiche push: cosa sono e come utilizzarle per fare marketing

Le notifiche push rappresentano uno strumento molto utile per chi si occupa di contenuti nell’ambito di un’efficace strategia di web marketing. Al fine di recuperare e implementare la comunicazione con utenti interessati, assieme alle newsletter e all’email marketing, le notifiche push danno un contributo molto incisivo. Per un’azienda è importante mantenere il pubblico informato e attento alla propria attività.

Continua a leggere

Social Media Strategy

Social Media Strategy: come condividere i post per creare engagement e conversioni

Una Social Media Strategy, ovvero una strategia per i social media, rappresenta un modo per condividere efficacemente i post sui social network interagendo con i propri fan e follower creando il cosiddetto engagement, il coinvolgimento degli utenti che porta ad conseguente aumento del traffico su un sito web.

Continua a leggere

Come trovare nuovi clienti online

Come trovare nuovi clienti online: 6 strategie di successo

Una delle domande più frequenti che si pongono le aziende oggi è come trovare nuovi clienti online. In effetti il web offre un mare di opportunità per acquisire nuovi clienti, ma non tutti sanno sfruttarne le potenzialità utilizzando gli strumenti e le strategie di marketing corrette. Senza di esse infatti, riuscire a cattura l’attenzione e intercettare nuovi clienti non è affatto semplice.

Continua a leggere

strategie seo

Strategie Seo: Keyword Research e Long Tail Keywords

Le strategie Seo sono essenziali per generare traffico web: Keyword Research e Long Tail Keywords sono dunque fattori di grande rilevanza per tutti coloro che intendono avviare un sito web pianificando una accurata strategia di Search Engine Optimization. La Seo comprende tutte quelle pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca in cui sono coinvolte diverse figure professionali come il Seo Specialist e il Copywriter che con la scrittura di contenuti ottimizzati creati ad hoc prestano costante attenzione al famigerato ed inevitabile cambiamento dei trend per quanto riguarda l’utilizzo delle parole chiave da parte degli utenti on line.

Continua a leggere