come salvare le stories di instagram

Come salvare le Storie da Instagram

Una funzionalità di grande successo su Instagram sono senza dubbio le Storie, vale a dire quei contenuti (foto o video) che vengono caricati sul proprio Profilo e che dopo 24 ore spariscono automaticamente. Introdotte nel 2016, le Stories hanno raggiunto l’apice di diffusione già nel 2017: attualmente vengono condivise di continuo in ogni momento della giornata e sono particolarmente apprezzate dagli utenti sia per la breve durata sia per l’ampia visibilità.

Le Stories sono uno strumento perfetto per raccontare la propria quotidianità, istanti di real life informali ed immediati o ancora per rispondere a domande, sondaggi, quiz, condividere idee o citazioni, per fare pubblicità e molto altro ancora.

Continua a leggere

consulente facebook

Facebook Ads: come riconoscere un consulente esperto

Il boom dei social e in particolar modo Facebook ha comportato la nascita di tantissimi professionisti e agenzie che si sono qualificati e in molti, è il caso di dire, ri-qualificati come consulente Facebook ads esperti. D’altronde per gestire una pagina Facebook non serve nessuna formazione continua, basta semplicemente saper usare un computer, no?

Continua a leggere

Black Friday 2019

Black Friday 2019: gli italiani spenderanno oltre 2 miliardi di euro

Il prossimo 29 novembre è il Black Friday, il giorno più atteso dell’anno dedicato allo shopping. eBay ha stimato che oltre 20,5 milioni di italiani faranno acquisti durante il Black Friday e saranno pronti a spendere oltre 2 miliardi e 380 milioni di euro, per una media di 116 euro a persona.

Continua a leggere

Foto popolari su facebook

Facebook come Instagram: arriva l’opzione foto popolari

Facebook dopo aver acquistato Instagram, nell’ormai lontano 2012, oggi sta testando una nuova funzione tale da rendere il flusso delle sue notizie molto più simile a quello del Social Network Instagram. Questa è la notizia pubblicata sul sito TechCrunc che avrebbe individuato Facebook testare una nuova opzione chiamata “Popular Photos” e ricevuto conferma da un portavoce della società di Mark Zuckerberg.

Continua a leggere

seo copywriting

SEO Copywriting: cos’è e consigli per farla

Il Seo Copywriting viene definita l’attività di scrittura per gli utenti e per i motori di ricerca. Consiste nell’arte di redigere testi in grado di soddisfare i bisogni degli utenti online e le interrogazioni, tramite query su Google, con risposte che siano in grado di fornire valore e utilità. Semplificando, è la scrittura online formata dalla capacità di padroneggiare le tecniche di scrittura e dalle tecniche di scrittura SEO.

Continua a leggere

le migliori campagne di marketing per halloween 2019

Halloween: le migliori campagne del 2019

Come ogni anno il 31 Ottobre è il giorno più pauroso dell’anno noto anche come la notte delle streghe, per le zucche e dolcetti golosi. Halloween festa pagana, è una delle più attese e costose ma anche redditizie negli Stati Uniti perchè le aziende hanno individuato questa ricorrenza come una buona occasione per avvicinare le persone al proprio brand (la cosiddetta “Brand Identity“). Nonostante le origini anglosassoni, da diversi anni Halloween è entrata nelle abitudini degli italiani, si stima che quest’anno saranno oltre 10 milioni gli italiani che festeggeranno Halloween decorando abitazioni, eventi nei locali, gadget e maschere.

Continua a leggere

User Generated Content (UGC)

User Generated Content (UGC): come gli utenti interagiscono nel web marketing

Gli User Generated Contents (UGC) sono quei contenuti creati dagli utenti e pubblicati online molto spesso attraverso piattaforme di social network. D’altronde nell’era dei social media i contenuti hanno un ruolo fondamentale.

Continua a leggere

Facebook Insight - Come usarlo al meglio

Facebook Insight: cos’è e come usarlo al meglio

Oggi per qualsiasi azienda è di assoluta importanza avere una propria pagina su Facebook e sfruttarla per raggiungere in modo efficace il target di riferimento. Per riuscirci Facebook fornisce gli Insight, vale a dire uno strumento gratuito per analizzare i dati della propria pagina aziendale. Le statistiche offerte dai Facebook Insight sono davvero utili in quanto forniscono una vasta gamma di informazioni che aiutano a capire ad esempio se la strategia utilizzata si è corretta, qual è il livello di coinvolgimento generato dai contenuti fino a conoscere una serie di caratteristiche degli utenti che interagiscono.

Continua a leggere

Copywriting, content writing e storytelling

Differenze tra copywriting, content writing e storytelling

Oggi quando si parla di copywriter, content writer e storyteller sembra di riferirsi ad un’attività comune, ma in realtà non è così.

Sono tutte figure professionali che nel mondo digitale operano sul web scrivendo contenuti. Ma ci sono delle differenze tra loro. Le parole in ambito digital marketing hanno sempre avuto una forte risonanza.

Continua a leggere

seo 2019

Seo 2019: trends, consigli e strategie per scalare i motori di ricerca

Il 2018 è stato un anno che ha portato notevoli mutamenti riguardo la SEO. Essere presenti su Google oggi è sempre più il risultato di una serie di attività, strategie e soluzioni mirate.

Continua a leggere