Consigli su come gestire al meglio i social per incrementare il business della propria attività o semplicemente per incrementare il valore del proprio brand. Facebook Ads cresce in modo esponenziale e non utilizzarlo o utilizzarlo in modo errato vuol dire perdere denaro: grazie al pixel è possibile fare campagne di remarketing davvero performanti, che danno i loro migliori frutti soprattutto nel settore e-commerce.

tecniche di persuasione

Robert Cialdini e le Tecniche di Persuasione nel Web Marketing

La persuasione è un processo di comunicazione complesso, strettamente connesso ad aspetti psicologici comuni, che offre spunti rilevanti anche per chi si occupa di contenuti online, dal SEO copywriting al content marketing.

Continua a leggere

Siti come Privalia

Siti web come Privalia

Lo shopping online

Oggi sempre più persone che non hanno tempo di fare shopping o che preferiscono farlo in comodità da casa scelgono il metodo dell’e-commerce: un settore in costante crescita, anche per il risparmio economico che offrono. Il web è pieno di Outlet online, in cui si possono acquistare prodotti firmati a prezzi scontati.

Continua a leggere

Aumentare i Followers su Instgram

Aumentare i Follower su Instagram: Consigli e Strategie!

Instagram oggi è il Social network in maggiore ascesa ed il più popolare per la condivisione di foto e video brevi. Rappresenta un canale fondamentale per sviluppare o accrescere il proprio personal branding grazie agli oltre 800 milioni di utenti attivi nel mondo. Naturalmente non c’è una regola unica e assoluta per avere migliaia di follower (soprattutto in tempi brevi), ma ci sono una serie di tecniche e consigli pratici per aumentare i follower su Instagram. Piuttosto che una delle tante guide presenti sul tema, preferisco fornirvi una serie di informazioni utili per accrescere la popolarità di un profilo su Instagram.

Continua a leggere

Social Media Marketing

Social Media Marketing: cos’è e perché è così importante?

L’era in cui viviamo è caratterizzata da un costante e diffuso utilizzo dei social network, grazie anche ad una tecnologia che ci permette di essere sempre connessi tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ciò ha dato origine a un modo di comunicare diverso rispetto al passato che di riflesso ha inciso anche sulla pubblicità e sulle relative strategie comunicative. Non a caso ormai non c’è azienda che non abbia una pagina o un profilo social dedicato.
Continua a leggere

Aggirare Blocco Facebook

Aggirare il blocco Facebook

Scopri come poter aggirare il blocco facebook dal lavoro e non solo….

La maggior parte della aziende pubbliche e private hanno compreso come facebook sia una delle maggiori distrazione per i propri dipendenti. Presumundo che voi tutti siete senza ombra di dubbio dei lavoratori e professionisti instancabili e ligi al dovere, vi illustriamo un metodo semplice ed efficace per aggirare il blocco solo per il gusto di farlo. L’operazione è di una semplicità disarmante.

Continua a leggere

Eliminare Applicazioni da Facebook

Eliminare quiz e altre applicazioni noiose da Facebook

Se, come me e tanti altri fruitori della community di facebook, dopo una comprensiva eccitazione iniziale, odiate più che mai i tantissimi quiz e test psicologici ai quali i vostri amici continuano a sottoporsi senza tregua, ora vi illustrerò la semplice soluzione che ho trovato io.

Facebook Purity” elimina definitivamente dalla vostra home page ogni elemento disturbo, come dice il nome stesso di questo piccolo programma che diverrà un grosso aiuto per gli utenti di facebook che amano più le applicazioni ufficiali (come foto personali, domande e risposte in bacheca, e tutto quello che ha reso facebook gradevole) piuttosto che quelle che inviano kiss, smile e altre cose inutili e non gradite, e poi hanno anche la funzione di comunicarlo a tutta la community.
Continua a leggere

Facebook Marketing

Fare Marketing con Facebook!

Facebook è un portale di social networking che sta crescendo in un modo smisurato. Le potenzialità di questo mezzo sono grandi visto che immagazzina tutti gli elementi di un sito Web 2.0. Inoltre, per tutto ciò che concerne il marketing Facebook si presenta come uno strumento unico per diffondere idee e messaggi, il punto di unione tra il Web 2.0 e il mondo dei brand.
Spiegare in poche parole cosa sia face book e cosa si possa fare grazie ad esso è un’impresa ardua.In generale Facebook può essere assimilato a MySpace. Un portale per il social networking in cui ognuno può creare il proprio profilo personale, caricare delle foto, inviare messaggi pubblici e privati, rendere pubblici i propri gusti e i propri interessi iscrivendosi a gruppi e costruire un elenco di amici, condividere musica, video … Facebook ha sicuramente qualche cosa in più che deriva dall’idea progettuale di fondo:

Facebook è una piattaforma cin un framework in grado di contenere ogni tipo di contenuto e ogni tipo di applicazione, secondo la teoria del “mash-up”

Continua a leggere