La Cool Web Agency gestisce con successo da anni progetti di web marketing a livello nazionale: strategie SEO, campagne Adwords, comunicazioni Social e tanto altro: in questa sezione troverete case study e condivideremo con voi tutti i segreti delle campagne di successo. Tutti gli articoli saranno arricchiti con testimonianze dei clienti e con dati delle campagne reali.

app per video

App per video: quali sono le migliori?

Mettere i video al centro della propria strategia di social marketing costituisce il trend principale del momento. I video sono contenuti versatili, facilmente condivisibili, e sono in grado di generare un maggior numero di interazioni rispetto a qualunque altra tipologia di post.

Continua a leggere

frequenza di rimbalzo

Cos’è la frequenza di rimbalzo e come migliorarla

La frequenza di rimbalzo, detta anche bounce rate, indica la percentuale di visitatori che atterrano su un sito e lo abbandonano (rimbalzano) senza vistare ulteriori pagine. Per fare un esempio una frequenza di rimbalzo del 20% indica che su 100 visitatori, 20 di essi visitano solo una pagina del nostro sito e poi lo abbandonano. La frequenza di rimbalzo viene monitorata attraverso le statistiche di Google Analytics ed è un fattore piuttosto importante per valutare il successo del nostro sito web e la sua capacità di conversione.

Continua a leggere

TikTok Ads

Tik Tok Ads

Make every second count.
Se anche tu pensi che Tik Tok, la popolare app del momento, rappresenti unicamente un social di intrattenimento per adolescenti più o meno cresciuti, è ora che ti dia una svegliata, o come dice il motto stesso di Tik Tok Make Every Second Count (Dai importanza a ogni secondo).

Continua a leggere

strategie di web markteing

Strategie di web marketing che funzionano

Oggi parleremo delle migliori strategie web marketing da implementare in questo 2020, obiettivamente segnato dal calo del business offline, ma che si ripromette di essere molto proficuo a livello web. Del resto, bisogna essere positivi e ragionare in termini di opportunità per trasformare quello che potrebbe essere un punto debole in uno sforzo di rilancio e ottimizzazione business.

Continua a leggere

lead generation

Lead Generation

Lead generation, tutti ne parlano, tutti ne conoscono l’importanza…vuoi vedere che è arrivato il momento di attivarla anche per te?

Continua a leggere

Marketing Automation

Marketing Automation: cos’è e come implementarla

La Marketing Automation è un insieme di strategie utili ad automatizzare i vari task in un progetto di web marketing. E’ uno strumento davvero potentissimo, ma allo stesso tempo non facile da implementare e molto spesso richiede anche Tools i cui costi non sono alla portata di tutti.

Continua a leggere

i tool indispensabili per il copywriting

I Tool Indispensabili per il copywriting

Una delle prima domande che ci si pone quando si deve scrivere un articolo è come trovare gli argomenti da trattare. Esistono numerosi tool che possono aiutare il copywriting nella corretta scelta ed elaborazione di un articolo.

Prima di vedere quali sono questi strumenti, alcuni dei quali diventeranno indispensabili, è bene precisare che oggi per scrivere sul web essere bravi ad elaborare un buon testo non basta. L’operato del copywriting viene valutato da Google che attraverso i suoi strumenti giudica la qualità del lavoro stabilendo quale contenuto merita di essere posizionato e quindi letto e quale invece no.

Continua a leggere

seo copywriting

SEO Copywriting: cos’è e consigli per farla

Il Seo Copywriting viene definita l’attività di scrittura per gli utenti e per i motori di ricerca. Consiste nell’arte di redigere testi in grado di soddisfare i bisogni degli utenti online e le interrogazioni, tramite query su Google, con risposte che siano in grado di fornire valore e utilità. Semplificando, è la scrittura online formata dalla capacità di padroneggiare le tecniche di scrittura e dalle tecniche di scrittura SEO.

Continua a leggere

le migliori campagne di marketing per halloween 2019

Halloween: le migliori campagne del 2019

Come ogni anno il 31 Ottobre è il giorno più pauroso dell’anno noto anche come la notte delle streghe, per le zucche e dolcetti golosi. Halloween festa pagana, è una delle più attese e costose ma anche redditizie negli Stati Uniti perchè le aziende hanno individuato questa ricorrenza come una buona occasione per avvicinare le persone al proprio brand (la cosiddetta “Brand Identity“). Nonostante le origini anglosassoni, da diversi anni Halloween è entrata nelle abitudini degli italiani, si stima che quest’anno saranno oltre 10 milioni gli italiani che festeggeranno Halloween decorando abitazioni, eventi nei locali, gadget e maschere.

Continua a leggere

User Generated Content (UGC)

User Generated Content (UGC): come gli utenti interagiscono nel web marketing

Gli User Generated Contents (UGC) sono quei contenuti creati dagli utenti e pubblicati online molto spesso attraverso piattaforme di social network. D’altronde nell’era dei social media i contenuti hanno un ruolo fondamentale.

Continua a leggere