La Cool Web Agency gestisce con successo da anni progetti di web marketing a livello nazionale: strategie SEO, campagne Adwords, comunicazioni Social e tanto altro: in questa sezione troverete case study e condivideremo con voi tutti i segreti delle campagne di successo. Tutti gli articoli saranno arricchiti con testimonianze dei clienti e con dati delle campagne reali.

Social Media Marketing

Social Media Marketing: cos’è e perché è così importante?

L’era in cui viviamo è caratterizzata da un costante e diffuso utilizzo dei social network, grazie anche ad una tecnologia che ci permette di essere sempre connessi tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ciò ha dato origine a un modo di comunicare diverso rispetto al passato che di riflesso ha inciso anche sulla pubblicità e sulle relative strategie comunicative. Non a caso ormai non c’è azienda che non abbia una pagina o un profilo social dedicato.
Continua a leggere

Web Marketing

Web Marketing: l’urgenza per le aziende di capirne l’importanza

1. Connessione we..brand!

La diffusione di Internet su vasta scala e il conseguente aumento degli utenti della rete hanno generato una serie di trasformazioni radicali nel Web. Internet è diventato, oltre che principale mezzo di comunicazione di massa, uno strumento determinante per molte attività connesse al Marketing.
Il Web infatti oggi è utilissimo per migliorare l’immagine aziendale rendendo il brand molto più “attraente” agli occhi degli utenti.
Continua a leggere

Ecommerce Trends

Dati Ecommerce 2018: è ancora un buon investimento?

Siamo finalmente giunti al nuovo anno e quindi siamo pronti per tirare fuori qualche numero sia a livello nazionale che worldwide. Come facilmente possiamo immaginare, parliamo di un settore in costante crescita esponenziale: già dai dati del 2016 si parlava di numeri come 1,5 miliardi di utenti che hanno acquistato prodotti online a livello mondiale.
Continua a leggere

Web Marketing Salerno

Web Marketing Salerno

L’Agenzia Web Marketing di Salerno scelta da tantissime aziende per risultati e prestazioni.

Cool Web Agency è l’Agenzia Web Marketing specializzata nel search engine marketing, SEO (posizionamento nei motori di ricerca), conversion optimization. Nata nel 2008, Cool Web Agency è la prima Agenzia Web Marketing di Salerno specializzata SEO/SEM.  Riferimento sul mercato campano e non solo per risultati ottenuti, esperienza, professionalità. In questi 10 anni abbiamo lavorato con tantissime aziende che potete trovare nel nostro Portfolio Clienti.  Il Web Marketing per noi è garanzia di risultati, concreti e misurabili.

Continua a leggere

Aggirare il blocco Facebook

Scopri come poter aggirare il blocco facebook dal lavoro e non solo….

La maggior parte della aziende pubbliche e private hanno compreso come facebook sia una delle maggiori distrazione per i propri dipendenti. Presumundo che voi tutti siete senza ombra di dubbio dei lavoratori e professionisti instancabili e ligi al dovere, vi illustriamo un metodo semplice ed efficace per aggirare il blocco solo per il gusto di farlo. L’operazione è di una semplicità disarmante.

Continua a leggere

Vantaggi Avere Sito Web

Vantaggi nell’avere un sito web

Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale infatti,  per avere successo,  è necessario utilizzare in modo ottimale le risorse provenienti dalla rete.

Attraverso internet è possibile promuovere la propria attività in modo efficace rispetto ai metodi tradizionali quali carta stampata e pubblicità in tv, a costi decisamente più bassi e con un più ampio margine di successo, basti pensare al fatto che gli utenti web stanno crescendo a dismisura.

Un sito web consente di aumentare la possibilità di introiti in qualsiasi tipologia di business e in più può essere visualizzato in qualsiasi ora e in qualsiasi parte del mondo. Essere presenti su internet permette di farsi conoscere e aumentare il proprio bacino di utenza

Internet è uno strumento di comunicazione efficace ed efficiente che permette di ampliare il proprio business, avvicinare nuovi clienti e quindi rafforzare la propria immagine aziendale, di un prodotto o di un servizio.
Continua a leggere

Link Popularity

Link Popularity – Popolarità di un Sito

In questo articolo cercherò di spiegarvi semplicemente il motivo per cui la “Link popularity” è importante per i motori di ricerca e per il posizionamento.
Partiamo dal presupposto che i motori di ricerca hanno come compito quello di fornire agli utenti le soluzioni migliori alle loro richieste e ricerche. I motori di ricerca si servono di un database per catalogare i siti web e per restituire agli internauti risultati attinenti e pertinenti alle loro ricerche. Il motore di ricerca ragiona in questo modo: riceve in input la ricerca dell’utente ed estrapola dal proprio database i documenti e le pagine web che più si avvicinano alla query effettuata. La link popularity è uno dei fattori che influenza maggiormente l’algoritmo che utilizzano i motori di ricerca nel catalogare i propri siti web.
Continua a leggere

Link Popularity

Come Incrementare la Link Popularity del Proprio Sito Web

Incrementare la Link popularity del proprio sito web è un passo fondamentale per posizionare bene il proprio sito sui motori di ricerca: abbiamo bisogno di un alto numero di “inbound link“, link di qualità che sono presenti su altri siti web e che puntano al nostro.
Il più importante motore di ricerca, Google, attribuisce notevole importanza alla link popularity di un sito web: per essere indicizzati da google infatti basta anche solo essere linkati da altri siti web, senza inviare direttamente la url al motore di ricerca.
Ora vi darò qualche semplice consigli pratico per aumentare la link popularity del proprio sito web:

Inserisci il tuo sito web nelle maggiori directory dei motori di ricerca ( Dmoz.org e Yahoo.com in primis ). Cerca altre valide directory che passino pagerank e che non richiedano uno scambio di link ( Mrlink e Xdirectory e quelle segnalate nel GtForum ). L’inserimento nella directory di Dmoz sarà un processo un pochino lungo ma secondo molti è ancora di grande aiuto per il posizionamento su google.

Continua a leggere

Siti web per Strutture Turistiche

Cool-Agency realizza e promuove siti web per strutture turistiche

Vuoi ottenere il massimo dalla tua struttura turistica?
Cool è una web agency che realizza e promuove siti internet per strutture turistiche.

Perché è importante avere un sito web per la propria struttura turistica?
Il Web, nel settore del turismo, è in continua e costante espansione. Statistiche effettuate di recente hanno affermato che l’ industria turistica sta traendo innumerevoli vantaggi da internet. Le strutture turistiche che ne usufruiscono hanno visto crescere i contatti, in quanto, con un semplice “click” il cliente trova tutte le informazioni sulla struttura e il luogo di interesse, tutto in tempo reale. Inoltre realizzare un sito web per la propria struttura turistica aiuta ad organizzare meglio il proprio lavoro, in quanto viene facilitato lo scambio di informazioni tra cliente e gestore, ed anche con le modalità di prenotazione on-line si instaura una reciproca garanzia oltre a risparmiare tempo e denaro. Per questo è importante avere un sito professionale per la propria struttura turistica.
Continua a leggere

Facebook Marketing

Fare Marketing con Facebook!

Facebook è un portale di social networking che sta crescendo in un modo smisurato. Le potenzialità di questo mezzo sono grandi visto che immagazzina tutti gli elementi di un sito Web 2.0. Inoltre, per tutto ciò che concerne il marketing Facebook si presenta come uno strumento unico per diffondere idee e messaggi, il punto di unione tra il Web 2.0 e il mondo dei brand.
Spiegare in poche parole cosa sia face book e cosa si possa fare grazie ad esso è un’impresa ardua.In generale Facebook può essere assimilato a MySpace. Un portale per il social networking in cui ognuno può creare il proprio profilo personale, caricare delle foto, inviare messaggi pubblici e privati, rendere pubblici i propri gusti e i propri interessi iscrivendosi a gruppi e costruire un elenco di amici, condividere musica, video … Facebook ha sicuramente qualche cosa in più che deriva dall’idea progettuale di fondo:

Facebook è una piattaforma cin un framework in grado di contenere ogni tipo di contenuto e ogni tipo di applicazione, secondo la teoria del “mash-up”

Continua a leggere

Come inserire immagini in un sito web

Come inserire immagini in un sito web

  • Usa nomi di file e testo alternativo brevi ma descrittivi – Come altri elementi della pagina finalizzati all’ottimizzazione, i nomi di file e il testo alternativo (per linguaggi ASCII) sono più efficaci quando sono corti ma descrittivi.
  • Fornisci testo alternativo quando usi le immagini come link – Se decidi di usare un’immagine come link, editandone il testo alternativo puoi aiutare Google a comprendere meglio il contenuto della pagina a cui tale collegamento porta. Immagina di scrivere un anchor text per un link testuale.
  • Raggruppa le immagini in una cartella a parte – Invece di lasciare i file delle immagini sparsi in varie cartelle e sottocartelle del tuo dominio, prendi in considerazione la possibilità di raggruppare le tue immagini in un’unica cartella (ad esempio miosito.it/img/). Questo semplificherà il percorso per raggiungere le tue immagini.
  • Usa formati di file comunemente supportati – La maggior parte dei browser supporta i formati di immagine JPEG, GIF, PNG e BMP. Un’opzione utile è quella di adottare l’estensione del file corrispondente al suo formato.

Ottimizzazione Sito lato Seo

Vi elencherò qui di seguito qualche semplice consiglio nell’ottimizzazione di un sito web lato Seo.
Continua a leggere

Cosa sono i backlink

Backlinks cosa sono e perchè sono così importanti

Uno dei maggiori compiti dei webmaster nella fase di promozione di un sito web nella rete è quella della ricerca di backlink che facciano aumentare il ranking del proprio sito. Google e gli altri motori di ricerca infatti danno grande peso ai link ricevuti da altri siti web.

Ormai il web è diventato una sorta di mercato dei link: scambio link, registrazione nelle directory, vendita di link….. tutto al fine di migliorare il proprio posizionamento. Si può facilmente intuire che non tutti i link hanno lo stesso peso sulla bilancia, sicuramente un link “spontaneo” da un sito a tema ha peso 100 volte superiore rispetto a quello ricevuto da una directory in cui sono iscritti milioni di siti web. Ormai gli algoritmi di Google e degli altri motori di ricerca si stanno adeguando a quelle che sono le tecniche deleterie utilizzate sempre più spesso dai webmasters.
Continua a leggere

Comandi di Google

Comandi di Google utili per un Seo

Ecco una lista dei comandi più usati su Google, che possono risultare utili per chi lavora nel campo dell’ ottimizzazione per i motori di ricerca:

  • Allinanchor. Google esesue una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi mostrerà risultati in cui vi sono pagine web che ricevono backlinks contenenti nel testo tutte le parole che seguono il comando allinanchor.
  • Allintext. Qualora inseriate nella ricerca il comando allintext, google farà una ricerca delle parole che seguono il comando e vi restituirà una serp in cui compaiono pagine web che contengono queste parole almeno nel testo.
  • Allintitle. Nel momento in cui inseriate nella ricerca il comando allintitle, google farà una ricerca delle parole che seguono il comando e vi restituirà una serp in cui compaiono pagine web che contengono queste parole almeno nel titolo.
  • Allinurl. Nel momento in cui inseriate nella ricerca il comando allinurl, google farà una ricerca delle parole che seguono il comando e vi restituirà una serp in cui compaiono pagine web che contengono queste parole almeno nell’ url.

Continua a leggere

Analizzare Qualità Backilink

Come misurare la qualità dei Backlink

Cercheremo di analizzare quali sono le caratteristiche di un backlink che hanno maggior peso in un posizionamento di un sito sui motori di ricerca:

  • Anchor text del Link. Praticamente se volessimo posizionarci con le parole chiavi “consulenza seo”, avere un link con anchor text “consulenza seo” verso il nostro sito avrà maggiore peso rispetto ad un semplice link che utilizza il nome del dominio come ancora.
  • Tematicità dei link. Essere linkato da siti che affrontano tematiche ed argomenti simili ha sicuramente maggior peso rispetto ad un link proveniente da un sito fuori tema.
  • Qualità dei link. E’ importante essere linkati da siti che abbiano elevato Trust o quanto meno che non siano stati penalizzati o bannati
  • Età del backlink. Un link duraturo e vecchio nel tempo è molto più autorevole di un link momentaneo.
  • Presenza dell’attributo Alt nei link con le immagini. Quando utilizziamo le immagini come ancora per i link è opportuno utilizzare l’attributo ALT, in cui inserire le keywords per cui si vuol ottimizzare il link stesso. Continua a leggere
...
Loading