La Cool Web Agency gestisce con successo da anni progetti di web marketing a livello nazionale: strategie SEO, campagne Adwords, comunicazioni Social e tanto altro: in questa sezione troverete case study e condivideremo con voi tutti i segreti delle campagne di successo. Tutti gli articoli saranno arricchiti con testimonianze dei clienti e con dati delle campagne reali.

Tipologie di blog Post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Tipologie di blog post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Esistono diverse tipologie di blog post per il web: si tratta dei Pillar e dei Cornerstone, ovvero due diverse forme di contenuto che ogni blogger dovrebbe conoscere per incrementare traffico sul proprio sito web.

Continua a leggere

Brand Awareness

Brand Awareness: cos’è e come aumentarla

Uno degli aspetti più trascurati dall’attività di marketing di un’azienda o di un libero professionista è la Brand Awareness. Probabilmente perché pochi sanno di cosi si tratta. Eppure è uno degli elementi essenziali di una buona strategia di web marketing.

Continua a leggere

whatsapp marketing

WhatsApp Marketing: come sfruttarne le potenzialità

Il servizio di messaggistica principale oggi è senza dubbio WhatsApp che ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 1 miliardo di persone connesse ogni giorno.

Continua a leggere

Seo cos'è

Tutto ciò che devi sapere sulla SEO

Se possiedi un sito ben fatto e molto curato nella veste grafica ma che non riesce ad avere visibilità o efficacia né a produrre vendite o contatti utili sicuramente non stai utilizzando le tecniche di indicizzazione SEO per il tuo sito.

Continua a leggere

remarketing o retargeting

Remarketing o Retargeting: cos’è e come funziona

La stragrande maggioranza degli utenti che visita un sito di e-commerce non conclude l’acquisto al primo accesso. I dati infatti ci dimostrano che soltanto il 2% del traffico web conclude una transazione alla prima visita. Ciò si traduce con la necessità di far ritornare le persone che hanno lasciato lo store online del sito.

Continua a leggere

Come lavorare in una web agency

Come lavorare in una web agency

Una web agency è una tipologia di attività che offre una vasta serie di servizi connessi col web: uno di essi è la realizzazione di siti web per i clienti che si rivolgono ad essa. Esistono vari tipi di web agency in base ai servizi che offre, possono essere ad esempio specializzate solo sulla realizzazione dei siti web o solo sulla conversione oppure su più ambiti.

Continua a leggere

come creare un blog di successo

Come fare per creare un Blog personale di successo

Creare un blog di successo è un vero e proprio lavoro. Un blog professionale infatti necessita di tempo, dedizione e di reali competenze.

Continua a leggere

Inbound Marketing

Inbound Marketing: cos’è e quali sono gli strumenti

L’inbound marketing è diventata una parola molto utilizzata negli ultimi anni, anzi a dire il vero a volte se ne abusa in contesti anche poco opportuni. Per capire di cosa parliamo, partiamo dalla definizione di Wikipedia:

Continua a leggere

Digital Marketing e Web Marketing

Digital Marketing e Web Marketing, qual è la differenza?

Digital Marketing e Web Marketing rappresentano due denominazioni che individuano due aree distinte, seppur in un certo modo convergenti. Proprio per questa ragione vengono confuse da molti come sinonimi. In particolare in Italia dove l’utilizzo della seconda denominazione è molto più diffuso.

Continua a leggere

tecniche di persuasione

Robert Cialdini e le Tecniche di Persuasione nel Web Marketing

La persuasione è un processo di comunicazione complesso, strettamente connesso ad aspetti psicologici comuni, che offre spunti rilevanti anche per chi si occupa di contenuti online, dal SEO copywriting al content marketing.

Continua a leggere