La Cool Web Agency gestisce con successo da anni progetti di web marketing a livello nazionale: strategie SEO, campagne Adwords, comunicazioni Social e tanto altro: in questa sezione troverete case study e condivideremo con voi tutti i segreti delle campagne di successo. Tutti gli articoli saranno arricchiti con testimonianze dei clienti e con dati delle campagne reali.

remarketing o retargeting

Remarketing o Retargeting: cos’è e come funziona

La stragrande maggioranza degli utenti che visita un sito di e-commerce non conclude l’acquisto al primo accesso. I dati infatti ci dimostrano che soltanto il 2% del traffico web conclude una transazione alla prima visita. Ciò si traduce con la necessità di far ritornare le persone che hanno lasciato lo store online del sito.

Continua a leggere

Come lavorare in una web agency

Come lavorare in una web agency

Una web agency è una tipologia di attività che offre una vasta serie di servizi connessi col web: uno di essi è la realizzazione di siti web per i clienti che si rivolgono ad essa. Esistono vari tipi di web agency in base ai servizi che offre, possono essere ad esempio specializzate solo sulla realizzazione dei siti web o solo sulla conversione oppure su più ambiti.

Continua a leggere

come creare un blog di successo

Come fare per creare un Blog personale di successo

Creare un blog di successo è un vero e proprio lavoro. Un blog professionale infatti necessita di tempo, dedizione e di reali competenze.

Continua a leggere

Inbound Marketing

Inbound Marketing: cos’è e quali sono gli strumenti

L’inbound marketing è diventata una parola molto utilizzata negli ultimi anni, anzi a dire il vero a volte se ne abusa in contesti anche poco opportuni. Per capire di cosa parliamo, partiamo dalla definizione di Wikipedia:

Continua a leggere

Digital Marketing e Web Marketing

Digital Marketing e Web Marketing, qual è la differenza?

Digital Marketing e Web Marketing rappresentano due denominazioni che individuano due aree distinte, seppur in un certo modo convergenti. Proprio per questa ragione vengono confuse da molti come sinonimi. In particolare in Italia dove l’utilizzo della seconda denominazione è molto più diffuso.

Continua a leggere

tecniche di persuasione

Robert Cialdini e le Tecniche di Persuasione nel Web Marketing

La persuasione è un processo di comunicazione complesso, strettamente connesso ad aspetti psicologici comuni, che offre spunti rilevanti anche per chi si occupa di contenuti online, dal SEO copywriting al content marketing.

Continua a leggere

Linkedin Ads

LinkedIn Ads: come fare e quali risultati aspettarsi?

Linkedin è uno strumento davvero efficace per intercettare professionisti del settore. In particolare per le aziende B2B essere presenti su questo social è divenuto quasi indispensabile. Per aumentare la visibilità e creare campagne ad hoc utili ad intercettare potenziali clienti, come per altri social, è necessario inserire nel proprio piano di marketing una campagna advertising.

Continua a leggere

Social Media Marketing

Social Media Marketing: cos’è e perché è così importante?

L’era in cui viviamo è caratterizzata da un costante e diffuso utilizzo dei social network, grazie anche ad una tecnologia che ci permette di essere sempre connessi tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ciò ha dato origine a un modo di comunicare diverso rispetto al passato che di riflesso ha inciso anche sulla pubblicità e sulle relative strategie comunicative. Non a caso ormai non c’è azienda che non abbia una pagina o un profilo social dedicato.
Continua a leggere

Web Marketing

Web Marketing: l’urgenza per le aziende di capirne l’importanza

1. Connessione we..brand!

La diffusione di Internet su vasta scala e il conseguente aumento degli utenti della rete hanno generato una serie di trasformazioni radicali nel Web. Internet è diventato, oltre che principale mezzo di comunicazione di massa, uno strumento determinante per molte attività connesse al Marketing.
Il Web infatti oggi è utilissimo per migliorare l’immagine aziendale rendendo il brand molto più “attraente” agli occhi degli utenti.
Continua a leggere

Ecommerce Trends

Dati Ecommerce 2018: è ancora un buon investimento?

Siamo finalmente giunti al nuovo anno e quindi siamo pronti per tirare fuori qualche numero sia a livello nazionale che worldwide. Come facilmente possiamo immaginare, parliamo di un settore in costante crescita esponenziale: già dai dati del 2016 si parlava di numeri come 1,5 miliardi di utenti che hanno acquistato prodotti online a livello mondiale.
Continua a leggere