La Cool Web Agency gestisce con successo da anni progetti di web marketing a livello nazionale: strategie SEO, campagne Adwords, comunicazioni Social e tanto altro: in questa sezione troverete case study e condivideremo con voi tutti i segreti delle campagne di successo. Tutti gli articoli saranno arricchiti con testimonianze dei clienti e con dati delle campagne reali.

Notifiche Push

Notifiche push: cosa sono e come utilizzarle per fare marketing

Le notifiche push rappresentano uno strumento molto utile per chi si occupa di contenuti nell’ambito di un’efficace strategia di web marketing. Al fine di recuperare e implementare la comunicazione con utenti interessati, assieme alle newsletter e all’email marketing, le notifiche push danno un contributo molto incisivo. Per un’azienda è importante mantenere il pubblico informato e attento alla propria attività.

Continua a leggere

Come trovare nuovi clienti online

Come trovare nuovi clienti online: 6 strategie di successo

Una delle domande più frequenti che si pongono le aziende oggi è come trovare nuovi clienti online. In effetti il web offre un mare di opportunità per acquisire nuovi clienti, ma non tutti sanno sfruttarne le potenzialità utilizzando gli strumenti e le strategie di marketing corrette. Senza di esse infatti, riuscire a cattura l’attenzione e intercettare nuovi clienti non è affatto semplice.

Continua a leggere

strategie seo

Strategie Seo: Keyword Research e Long Tail Keywords

Le strategie Seo sono essenziali per generare traffico web: Keyword Research e Long Tail Keywords sono dunque fattori di grande rilevanza per tutti coloro che intendono avviare un sito web pianificando una accurata strategia di Search Engine Optimization. La Seo comprende tutte quelle pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca in cui sono coinvolte diverse figure professionali come il Seo Specialist e il Copywriter che con la scrittura di contenuti ottimizzati creati ad hoc prestano costante attenzione al famigerato ed inevitabile cambiamento dei trend per quanto riguarda l’utilizzo delle parole chiave da parte degli utenti on line.

Continua a leggere

Come aprire una startup

Come aprire una Startup: regole, finanziamenti e consigli per fare business

Come aprire una Startup?: una risposta alla domanda può riguardare tutti coloro che intendono avviare una propria attività imprenditoriale sulla base del decreto legge 18 ottobre 2012 n.179, il quale prevede che alcune imprese “innovative”, potranno procacciare fondi anche tramite le piattaforme online di crowdfunding, con meno difficoltà per attivare dei contratti a tempo determinato e di pagare determinate tasse, favorendo gli investitori con agevolazioni fiscali sia nella fase di avvio dell’impresa che nella fase di sviluppo.

Continua a leggere

Tipologie di blog Post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Tipologie di blog post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Esistono diverse tipologie di blog post per il web: si tratta dei Pillar e dei Cornerstone, ovvero due diverse forme di contenuto che ogni blogger dovrebbe conoscere per incrementare traffico sul proprio sito web.

Continua a leggere

Brand Awareness

Brand Awareness: cos’è e come aumentarla

Uno degli aspetti più trascurati dall’attività di marketing di un’azienda o di un libero professionista è la Brand Awareness. Probabilmente perché pochi sanno di cosi si tratta. Eppure è uno degli elementi essenziali di una buona strategia di web marketing.

Continua a leggere

whatsapp marketing

WhatsApp Marketing: come sfruttarne le potenzialità

Il servizio di messaggistica principale oggi è senza dubbio WhatsApp che ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 1 miliardo di persone connesse ogni giorno.

Continua a leggere

Seo cos'è

Tutto ciò che devi sapere sulla SEO

Se possiedi un sito ben fatto e molto curato nella veste grafica ma che non riesce ad avere visibilità o efficacia né a produrre vendite o contatti utili sicuramente non stai utilizzando le tecniche di indicizzazione SEO per il tuo sito.

Continua a leggere

remarketing o retargeting

Remarketing o Retargeting: cos’è e come funziona

La stragrande maggioranza degli utenti che visita un sito di e-commerce non conclude l’acquisto al primo accesso. I dati infatti ci dimostrano che soltanto il 2% del traffico web conclude una transazione alla prima visita. Ciò si traduce con la necessità di far ritornare le persone che hanno lasciato lo store online del sito.

Continua a leggere

Come lavorare in una web agency

Come lavorare in una web agency

Una web agency è una tipologia di attività che offre una vasta serie di servizi connessi col web: uno di essi è la realizzazione di siti web per i clienti che si rivolgono ad essa. Esistono vari tipi di web agency in base ai servizi che offre, possono essere ad esempio specializzate solo sulla realizzazione dei siti web o solo sulla conversione oppure su più ambiti.

Continua a leggere