Come aprire una startup

Come aprire una Startup: regole, finanziamenti e consigli per fare business

Come aprire una Startup?: una risposta alla domanda può riguardare tutti coloro che intendono avviare una propria attività imprenditoriale sulla base del decreto legge 18 ottobre 2012 n.179, il quale prevede che alcune imprese “innovative”, potranno procacciare fondi anche tramite le piattaforme online di crowdfunding, con meno difficoltà per attivare dei contratti a tempo determinato e di pagare determinate tasse, favorendo gli investitori con agevolazioni fiscali sia nella fase di avvio dell’impresa che nella fase di sviluppo.

Continua a leggere

hashtag popolari

Hashtag Popolari: i migliori hashtag per Instagram

Il social network più popolare del momento è decisamente Instagram. Grazie alle sue funzionalità intuitive e alla sua piattaforma versatile riscuote ampi consensi ed è utilizzatissimo soprattutto dai giovani ma anche dalle aziende per la promozione dei propri prodotti. Utilizzare i migliori migliori hashtag Instagram quindi è fondamentale per far crescere la propria pagina e stimolare interazione tra gli utenti.

Continua a leggere

Tipologie di blog Post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Tipologie di blog post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Esistono diverse tipologie di blog post per il web: si tratta dei Pillar e dei Cornerstone, ovvero due diverse forme di contenuto che ogni blogger dovrebbe conoscere per incrementare traffico sul proprio sito web.

Continua a leggere

Come scaricare o condividere un video su instagram

Come scaricare o condividere un video su instagram

Come fare per scaricare e condividere video da Instagram

Instagram attrae giorno dopo giorno sempre più utenti che dedicano a questo social network molto spazio durante il proprio tempo libero. Uno dei motivi principali del successo di Instagram consiste nella bellezza dei contenuti postati dagli iscritti.

Continua a leggere

Brand Awareness

Brand Awareness: cos’è e come aumentarla

Uno degli aspetti più trascurati dall’attività di marketing di un’azienda o di un libero professionista è la Brand Awareness. Probabilmente perché pochi sanno di cosi si tratta. Eppure è uno degli elementi essenziali di una buona strategia di web marketing.

Continua a leggere

whatsapp marketing

WhatsApp Marketing: come sfruttarne le potenzialità

Il servizio di messaggistica principale oggi è senza dubbio WhatsApp che ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 1 miliardo di persone connesse ogni giorno.

Continua a leggere

Seo cos'è

Tutto ciò che devi sapere sulla SEO

Se possiedi un sito ben fatto e molto curato nella veste grafica ma che non riesce ad avere visibilità o efficacia né a produrre vendite o contatti utili sicuramente non stai utilizzando le tecniche di indicizzazione SEO per il tuo sito.

Continua a leggere

remarketing o retargeting

Remarketing o Retargeting: cos’è e come funziona

La stragrande maggioranza degli utenti che visita un sito di e-commerce non conclude l’acquisto al primo accesso. I dati infatti ci dimostrano che soltanto il 2% del traffico web conclude una transazione alla prima visita. Ciò si traduce con la necessità di far ritornare le persone che hanno lasciato lo store online del sito.

Continua a leggere

quanto guadagna uno youtuber

Guadagni Youtube: quanto guadagna uno youtuber?

Youtube è la piattaforma web di condivisione video più famosa al mondo. Ogni giorno il sito conta quasi 5 miliardi di visualizzazioni di video e (anche se i dati sono in continuo aggiornamento) attualmente registra oltre 1,5 miliardo di utenti unici giornalieri nel mondo e più di 20 milioni solo in Italia. Inoltre gli utenti trascorrono, in media, 1 ora al giorno a guardare i video su YouTube.

Continua a leggere

Instagram ed i contenuti in evidenza

Instagram e i contenuti in evidenza

I social per definizione sono in continua evoluzione. Instagram in particolare ha riscosso un successo enorme grazie alla capacità di adattarsi ed interpretare le esigenze e i trend dei suoi utenti. Dalla sua nascita, nell’Ottobre 2010, è passata per svariati cambiamenti che hanno conquistato utenti di ogni età e target. Otto anni fa Instagram era solo un’app di condivisione di foto, oggi si appresta a diventare la prima piattaforma completa di social commerce.

Continua a leggere