Tipologie di blog Post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Tipologie di blog post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Esistono diverse tipologie di blog post per il web: si tratta dei Pillar e dei Cornerstone, ovvero due diverse forme di contenuto che ogni blogger dovrebbe conoscere per incrementare traffico sul proprio sito web.

Continua a leggere

Come scaricare o condividere un video su instagram

Come scaricare o condividere un video su instagram

Come fare per scaricare e condividere video da Instagram

Instagram attrae giorno dopo giorno sempre più utenti che dedicano a questo social network molto spazio durante il proprio tempo libero. Uno dei motivi principali del successo di Instagram consiste nella bellezza dei contenuti postati dagli iscritti.

Continua a leggere

Brand Awareness

Brand Awareness: cos’è e come aumentarla

Uno degli aspetti più trascurati dall’attività di marketing di un’azienda o di un libero professionista è la Brand Awareness. Probabilmente perché pochi sanno di cosi si tratta. Eppure è uno degli elementi essenziali di una buona strategia di web marketing.

Continua a leggere

whatsapp marketing

WhatsApp Marketing: come sfruttarne le potenzialità

Il servizio di messaggistica principale oggi è senza dubbio WhatsApp che ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 1 miliardo di persone connesse ogni giorno.

Continua a leggere

Seo cos'è

Tutto ciò che devi sapere sulla SEO

Se possiedi un sito ben fatto e molto curato nella veste grafica ma che non riesce ad avere visibilità o efficacia né a produrre vendite o contatti utili sicuramente non stai utilizzando le tecniche di indicizzazione SEO per il tuo sito.

Continua a leggere

remarketing o retargeting

Remarketing o Retargeting: cos’è e come funziona

La stragrande maggioranza degli utenti che visita un sito di e-commerce non conclude l’acquisto al primo accesso. I dati infatti ci dimostrano che soltanto il 2% del traffico web conclude una transazione alla prima visita. Ciò si traduce con la necessità di far ritornare le persone che hanno lasciato lo store online del sito.

Continua a leggere

quanto guadagna uno youtuber

Guadagni Youtube: quanto guadagna uno youtuber?

Youtube è la piattaforma web di condivisione video più famosa al mondo. Ogni giorno il sito conta quasi 5 miliardi di visualizzazioni di video e (anche se i dati sono in continuo aggiornamento) attualmente registra oltre 1,5 miliardo di utenti unici giornalieri nel mondo e più di 20 milioni solo in Italia. Inoltre gli utenti trascorrono, in media, 1 ora al giorno a guardare i video su YouTube.

Continua a leggere

Instagram ed i contenuti in evidenza

Instagram e i contenuti in evidenza

I social per definizione sono in continua evoluzione. Instagram in particolare ha riscosso un successo enorme grazie alla capacità di adattarsi ed interpretare le esigenze e i trend dei suoi utenti. Dalla sua nascita, nell’Ottobre 2010, è passata per svariati cambiamenti che hanno conquistato utenti di ogni età e target. Otto anni fa Instagram era solo un’app di condivisione di foto, oggi si appresta a diventare la prima piattaforma completa di social commerce.

Continua a leggere

Come lavorare in una web agency

Come lavorare in una web agency

Una web agency è una tipologia di attività che offre una vasta serie di servizi connessi col web: uno di essi è la realizzazione di siti web per i clienti che si rivolgono ad essa. Esistono vari tipi di web agency in base ai servizi che offre, possono essere ad esempio specializzate solo sulla realizzazione dei siti web o solo sulla conversione oppure su più ambiti.

Continua a leggere

come creare un blog di successo

Come fare per creare un Blog personale di successo

Creare un blog di successo è un vero e proprio lavoro. Un blog professionale infatti necessita di tempo, dedizione e di reali competenze.

Continua a leggere