Web Analytics
La Web Analytics è un insieme di metodologie e tecniche che permettono di tracciare, analizzare e interpretare dati e statistiche di un sito web al fine di profilare gli utenti ed effettuare un marketing mirato ed efficace. Ad esempio, dà la possibilità di rilevare i risultati generati da un’attività pubblicitaria, permettendo analisi e interpretazioni utili ad apportare correzioni e modifiche sempre migliorative. Le metriche di misurazione quindi forniscono una consapevolezza e trasparenza totale sulle performance che abbinate alle nostre competenze strategiche, tecniche e operative creano un valore aggiunto determinante per qualsiasi tipo di progetto web.
Cool web agency dispone di una notevole competenza nell’utilizzo sistematico di Google Analytics (attraverso ad esempio processi di testing come A/B test e split test) coadiuvato da ulteriori efficaci strumenti di ottimizzazione capaci di generare una produttività migliore degli investimenti effettuati e una crescita del business aziendale.
L’esperienza del nostro staff può aiutarti costantemente a scoprire dati importanti (come le criticità nella navigazione sul sito o a livello content, il livello effettivo di traffico e conversione, le tipologie di transazioni ecommerce, le interazioni degli utenti, il ritorno economico (ROI) di ciascuna attività di marketing, il miglioramento dei processi di conversione e dei rendimenti degli investimenti pubblicitari) fornendoti report e insight illuminanti!