Cosa vuol dire fare Seo

Per prima cosa Seo è l’abbreviazione di Search Engine Optimization e si riferisce alla figura professionale del web che si occupa di far comparire un sito trai primi risultati delle ricerche fatte dagli utenti sui motori di ricerca.
Il Seo lavora con i porgrammatori e i designer nella costruzione di un sito strutturalmente idoneo per essere posizionato. Nel caso in cui si trattase di un intervento succesivo alla realizzazione tecnica del sito vera e propria, il seo può comunque utilizzare tecniche diverse quali le doorway esterne.
Un professionista Seo deve essere in continuo aggiornamento, dato che  questa è un’attivitò in costante evoluzione: bisogna conoscere i nuovi algoritimi e gli accordi tra i motori di ricerca.
Oggi il Seo è una vera e propria professione: in un progetto web chi si occupa del Seo in modo professionale, difficilmente riesce a fare altro. Un Seo deve comunque avere discrete conoscenze dell’ (X)Html, linguaggi di scripting, il funzionamento di un web server, gli algoritmi che utilizzano i motori di ricerca. Bisogna poi essere un assiduo frequentatore di forum internazionali in cui si affrontano discussioni sulle nuove tecniche Seo.
Il Seo lavora in una Web Agency o in un’azienda che ha un sito importante ( un esempio può essere un grande E-commerce la cui visibilità sui motori di ricerca è uno dei principali fattori di successo ).

...
Loading