L’importanza di avere un sito web

I numeri parlano chiaro più dell’85% degli italiani prima di fare un acquisto, effettuano una ricerca sul web. Avere un sito internet significa poter essere trovati e contattati da questo illimitato bacino di persone.  Sul web le persone si sentono senza limiti:  possono informarsi ed approfondire i servizi e le offerte di un’azienda senza dover presentarsi di persona, senza nessun contatto diretto ed evitando di rilasciare informazioni private. Al cliente piace poter valutare e confrontare con calma le varie aziende che offrono il servizio o il bene che stà cercando. Un qualsiasi prodotto Y (costo 100€) presente in un sito web professionale dell’azienda “Alfa” potrebbe essere preferito al prodotto Z (costo 50€) dell’azienda “Beta” trovato in un sito “amatoriale”. Magari il prodotto Z è anche, ai fini pratici, migliore del prodotto Y, ma la scelta del cliente viene guidata dall’immagine con cui l’azienda si propone al pubblico del web. E’ così che l’azienda Alfa viene preferita all’azienda Beta.

Il sito web è il primo strumento di comunicazione essenziale per ogni tipologia di azienda: non utilizzare le nuove opportunità offerte dalla rete, significa accontentarsi un misero bacino di utenza per far conoscere la propria attività. Comunicare sul web vuol dire poter raggiungere decine di milioni di potenziali clienti. Oggi il commercio si basa principalmente sulla comunicazione.

Utilizzate internet per crearvi un vero e proprio biglietto da visita, ma come tale deve essere semplice (non banale) ma di impatto. Per questo prima di affidare il lavoro a qualcuno, documentatevi sul background della web agency. Un’agenzia esperta come la Cool Web agency vi realizzerà un sito web su misura per il vostro business ed il vostro mercato, cercando di sfruttare al meglio tutte le sue competenze per far si che possiate convertire i visitatori in clienti, rendendo così redditizio il vostro investimento.

Realizza con noi il tuo sito web

...
Loading