Perchè avere un eCommerce?

ecommerceAvere un eCommerce corrisponde ad avere un ulteriore punto vendita, ma con il vantaggio di essere raggiungibile da tutti i clienti del pianeta, in quanto non posizionato in nessuna città o nazione, aumentando così la possibilità di vendita dei propri prodotti.

Un eCommerce comporta molte meno spese di un negozio tradizionale e permette di centralizzare i vari punti vendita, in modo che il cliente abbia una scelta del prodotto più ampia e la possibilità di comprare in qualsiasi momento e qualsiasi ora del giorno o della notte.

L’ acquirente intenzionato ad acquistare ha la possibilità di informarsi sul prodotto di interesse, confrontare i prezzi e quindi fare un acquisto più consapevole. Altro vantaggio è l’incessante crescita di internet ed il suo utilizzo sempre più frequente da parte del pubblico. Un pubblico peraltro più maturo e con maggiore propensione agli acquisti on line.

Perchè scomodarsi ad uscire di casa,magari con pioggia e freddo, quando si può acquistare comodamente seduti sulla poltrona di casa, al calduccio e con un semplice click del mouse?

Quindi perché avere un eCommerce?

Sono sempre di più le Aziende che vorrebbero iniziare a commercializzare i propri prodotti/servizi attraverso internet. Il Web deve essere visto come un mezzo a disposizione delle Aziende con cui veicolare la propria offerta commerciale.

Un eCommerce semplifica la vita sia del commerciate che dell’ acquirente, in quanto il primo può gestire tutti i propri prodotti attraverso un piccolo schermo e il secondo può avere una vetrina più ampia di prodotti, fare acquisti consapevoli e sicuri senza scomodarsi.

A questo punto possiamo dire :

Perché non aprire un eCommerce?

Un mezzo conveniente e pratico per gestire il proprio business.

...
Loading