Siti web come Omegle

Siti come Omegle

Passare un po’ del proprio tempo libero conoscendo nuova gente è un desiderio di tantissimi utenti sul web. Tra i siti che rispondono a questa richiesta c’è il famoso Omegle, fondato nel 2008, che si caratterizza per offrire chat e videochiamate con persone di ogni parte del mondo in modo casuale e gratuito. Infatti tramite la possibilità di utilizzare il microfono e la webcam del tuo PC è possibile comunicare audio-visivamente con gli utenti incontrati. Oggi è considerato uno dei siti più visitato al mondo quotidianamente.

Tuttavia, Omegle non è l’unico sito che accoppia casualmente sconosciuti in una sessione di chat anonima, bensì esiste una lunga serie di siti simili.

Qui ti presentiamo un elenco delle migliori Chat Web tra cui scegliere:

  • Chatroulette: è il più conosciuto di tutti e anche il più simile ad Omegle. Mette in contatto in modo casuale milioni di utenti connessi da tutto il mondo, tramite chat, microfono e webcam in modo da poter comunicar in tutti i modi con gli utenti che si incontrano.
  • Camfrog: si tratta di un’altra piattaforma molto simile che permette di chattare casualmente con altri utenti collegati in quel momento. È possibile collegarsi accedendo anche direttamente dal proprio account Facebook.
  • Ciao Amigos: in questo sito la videochat è composta da una sola room, in cui è possibile differenziare le conversazioni in base a preferenza per argomenti. Sono presenti prevalentemente italiani della fascia di età tra i 18 e i 40 anni, ma è possibili comunque conoscere gente da tutto il mondo.
  • TinyChat: si differenza da Omegle per la possibilità di scegliere le persone con cui chattare tra quelle proposte dal sistema e anche se personalizzare o meno la chatroom, in base alle proprie preferenze.
  • Streamberry: è un’altra alternativa nell’ambito delle chat casuali: E’ molto popolare negli Stati Uniti ed è completamente in inglese.
  • Bazzocam: ha caratteristiche simili a streamberry con la peculiarità di essere un sito francese e quindi popolato maggiormente dagli utenti transalpini. Talvolta ha il difetto di mostrare webcam fake, anziché utenti reale, a scopo pubblicitario.
  • Lollychat: rispetto agli altri è una vera e propria community: infatti presenta anche un forum, un blog e una web radio. È in italiano e rappresentata uno spazio gratuito completo dove trascorrere il tempo libero.

Ci sono poi una serie di altri siti simili a Omegle che mantengono piuttosto inalterate le caratteristiche principali della chat, quali: Chatrandom, CamZap, Dirtyroulette, FlirtSpin, RouletteCHat, Chatki.

Lascia una risposta

...
Loading