Siti per Modificare Foto: i Migliori Siti Web per Modificare Foto Online!

Siti per modificare foto

Da quando si sono diffusi gli smartphone, questi dispositivi mobili sono diventati gli strumenti più utilizzati per scattare foto. Ogni giorno se ne scattano milioni nel mondo. In più con i social network è aumentata notevolmente l’importanza di apparire sempre perfetti nelle foto che pubblichiamo. Le imperfezioni estetiche sono considerate sempre più spesso dei dettagli non indifferenti da eliminare, con l’obiettivo di ricevere quanti più like possibile e al contempo evitare commenti negativi. Per ovviare a quest’esigenza si sono diffusi in modo sempre più crescente i programmi di fotoritocco, come il più famoso che è Photoshop, che permettono di correggere le imperfezioni fisiche o di risaltare particolari elementi di una persona o di un oggetto, o ancora aggiungere un filtro, una scritta, ecc.

Tuttavia Software come Photoshop non sono di semplice utilizzo, soprattutto per gli utenti che non hanno molta dimestichezza. Inoltre, non conviene utilizzare programmi professionali per dei semplici ritocchi alle nostre foto. Il web in effetti è pieno di siti che permettono modifiche di foto online di ogni genere e in maniera più semplice ed immediata, senza conoscenze particolari e senza scaricare nulla, direttamente dal browser.

Qual è il vantaggio di modificare direttamente online le immagini?

In primo luogo significa poter editare foto senza dover scaricare alcun programma sul PC. In secondo luogo si evita il rischio di rallentare il computer con programmi pesanti o, peggio ancora, di imbattersi in virus e malware. Molti di questi siti hanno una versione app mobile o web adatta alla navigazione da smartphone e tablet.

La rete è colma di siti per modificare foto online, ma quali sono i migliori?

I siti web che offrono dei tool online gratis utili a modificare le immagini e di aggiungere effetti o di eliminare imperfezioni, come si diceva, sono davvero tanti. Chiaramente non offrono gli stessi strumenti di un programma professionale, ma permettono comunque di migliorare l’immagine in maniera evidente. Facciamo quindi una panoramica dei migliori siti internet per creare immagini ritoccate e perfette poi da pubblicare sui social network:

PixIr

È un sito gratuito e senza obbligo di registrazione. Consente di modificare fotografie online in maniera semplice ed efficace. L’interfaccia utente di PixIr, in lingua italiana, ricorda un po’ quella di Photoshop, anche se questo programma di fotoritocco online ha ovviamente molte meno funzionalità. Nel complesso si tratta quindi di un buon tool per il fotoritocco digitale, che può essere senz’altro utile ai meno esperti ma anche a chi ha esigenze professionali.

Sumo Paint

Sumo Paint è un altro efficace software gratuito per il fotoritocco online. Si tratta di un servizio davvero completo e molto utile. Vi offre una gran varietà di strumenti come pennelli, forme, funzioni di ritaglio, ecc. Permette di usare tantissimi effetti artistici, di usare filtri grafici, di disegnare con vari strumenti, di scrivere testi sulle immagini e ha una notevole serie di opzioni per il ritocco fotografico digitale. Insomma: un programma per modificare fotografie e immagini online che è davvero ricco e potente. Infine non è necessaria alcuna registrazione per utilizzarlo e ritoccare le foto.

iPiccy

Si tratta di uno strumento per ritoccare fotografie e diapositive che è gratuito ed efficace, e che non richiede alcuna iscrizione per poter essere usato. Molto semplice da adoperare, iPiccy consente di modificare foto direttamente sul web, correggendo e arricchendo le immagini digitali con vari effetti. L’interfaccia di questo programma di fotoritocco online è estremamente intuitiva, e consente per esempio di ruotare le foto, di ridimensionarle, di ritagliarle, di correggerne i colori e le imperfezioni, di applicare effetti e filtri ecc. Le immagini e diapositive ritoccate possono poi essere salvate direttamente sul proprio

Picozu.com

Picozu ha un’interfaccia semplice e curata, non mancano filtri e strumenti per compiere tutte le operazioni di base. È uno strumento essenziale ma comunque completo, ad esempio l’immagine editata può essere salvata in più di 10 differenti formati grafici! La particolarità sta nel fatto che Gestisce livelli multipli e relative trasparenze.

Aviary

Un’altra alternativa molto valida è Aviary che è una suite di image editing utilizzabile anch’essa direttamente online. Può essere definito senza dubbio lo strumento gratuito più potente reperibile sul web, molto intuitivo e facile da utilizzare. La prima cosa da fare è caricare una foto dal proprio PC oppure caricarla tramite URL. Dopo di che sarà possibile visualizzare la nostra foto e l’editor per impostare tutti gli effetti che preferiamo, in modo tale da personalizzare al meglio l’immagine. Davvero molto semplice, per cui consigliabile provarlo.

FotoFlexer

Un’altra ottima soluzione per la modifica delle foto è FotoFlexer. Si tratta di un ottimo strumento che offre un buon ambiente di lavoro e le sue funzioni sono perfette. Gli effetti messi a disposizione sono davvero tanti i quali rendono le nostre foto davvero speciali. Il suo funzionamento è molto semplice ed è molto simile a quello di Aviary da cui non ha nulla da invidiare. Inoltre è possibile pubblicare tutte le nostre creazioni sui principali social network come Facebook e Twitter, cosa che lo rende ulteriormente interessante.

Mypictr

Si tratta di un servizio di fotoritocco online che è gratuito e che permette di creare un avatar in modo veloce e semplice. Caricata una foto digitale sul server del sito web, se ne può ritagliare una porzione, salvandola poi sul proprio pc. Questo tool di ritocco fotografico professionale ti permette anche di selezionare il formato ideale per ogni singolo social network. Non è necessaria la registrazione per adoperarlo.

Loonapix

È un servizio di fotoritocco online e gratuito, anch’esso non prevede l’obbligo di registrazione ed è in lingua italiana. Facile da usare, questo editor per la modifica digitale di foto e diapositive consente di creare effetti artistici, di inserire cornici e di creare fotomontaggi vari, salvando le modifiche e i ritocchi finale sul proprio pc.

Be Funky

L’ultimo elemento della nostra lista, ma non meno utile ed efficace è BeFunky. Presenta un’interfaccia molto semplice ed il suo funzionamento è anche parecchio intuitivo. Il procedimento per modificare le foto non differisce di molto da quelli spiegati precedentemente. Si può considerare anch’essa un’ottima alternativa a Photoshop grazie agli strumenti e agli effetti che mette a disposizione.

Lascia una risposta