La Cool Web Agency gestisce con successo da anni progetti di web marketing a livello nazionale: strategie SEO, campagne Adwords, comunicazioni Social e tanto altro: in questa sezione troverete case study e condivideremo con voi tutti i segreti delle campagne di successo. Tutti gli articoli saranno arricchiti con testimonianze dei clienti e con dati delle campagne reali.

Copywriting, content writing e storytelling

Differenze tra copywriting, content writing e storytelling

Oggi quando si parla di copywriter, content writer e storyteller sembra di riferirsi ad un’attività comune, ma in realtà non è così.

Sono tutte figure professionali che nel mondo digitale operano sul web scrivendo contenuti. Ma ci sono delle differenze tra loro. Le parole in ambito digital marketing hanno sempre avuto una forte risonanza.

Continua a leggere

seo 2019

Seo 2019: trends, consigli e strategie per scalare i motori di ricerca

Il 2018 è stato un anno che ha portato notevoli mutamenti riguardo la SEO. Essere presenti su Google oggi è sempre più il risultato di una serie di attività, strategie e soluzioni mirate.

Continua a leggere

infografiche

Infografiche: come crearle e come sfruttarle per incrementare il traffico di un sito web

Le Infografiche sono un ottimo mezzo per incrementare il traffico di un sito web rientranti tra le strategie del Content Marketing: consistono in immagini statiche o animate caratterizzate da uno stile originale, talvolta schematico, talvolta fumettistico, talvolta prettamente professionale e ripreso dal brand a cui si riferiscono, in grado di spiegare graficamente agli utenti, un determinato argomento con appositi dati, eventuali statistiche, e brevi riassunti su casi di studio.

Continua a leggere

Notifiche Push

Notifiche push: cosa sono e come utilizzarle per fare marketing

Le notifiche push rappresentano uno strumento molto utile per chi si occupa di contenuti nell’ambito di un’efficace strategia di web marketing. Al fine di recuperare e implementare la comunicazione con utenti interessati, assieme alle newsletter e all’email marketing, le notifiche push danno un contributo molto incisivo. Per un’azienda è importante mantenere il pubblico informato e attento alla propria attività.

Continua a leggere

Come trovare nuovi clienti online

Come trovare nuovi clienti online: 6 strategie di successo

Una delle domande più frequenti che si pongono le aziende oggi è come trovare nuovi clienti online. In effetti il web offre un mare di opportunità per acquisire nuovi clienti, ma non tutti sanno sfruttarne le potenzialità utilizzando gli strumenti e le strategie di marketing corrette. Senza di esse infatti, riuscire a cattura l’attenzione e intercettare nuovi clienti non è affatto semplice.

Continua a leggere

strategie seo

Strategie Seo: Keyword Research e Long Tail Keywords

Le strategie Seo sono essenziali per generare traffico web: Keyword Research e Long Tail Keywords sono dunque fattori di grande rilevanza per tutti coloro che intendono avviare un sito web pianificando una accurata strategia di Search Engine Optimization. La Seo comprende tutte quelle pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca in cui sono coinvolte diverse figure professionali come il Seo Specialist e il Copywriter che con la scrittura di contenuti ottimizzati creati ad hoc prestano costante attenzione al famigerato ed inevitabile cambiamento dei trend per quanto riguarda l’utilizzo delle parole chiave da parte degli utenti on line.

Continua a leggere

Come aprire una startup

Come aprire una Startup: regole, finanziamenti e consigli per fare business

Come aprire una Startup?: una risposta alla domanda può riguardare tutti coloro che intendono avviare una propria attività imprenditoriale sulla base del decreto legge 18 ottobre 2012 n.179, il quale prevede che alcune imprese “innovative”, potranno procacciare fondi anche tramite le piattaforme online di crowdfunding, con meno difficoltà per attivare dei contratti a tempo determinato e di pagare determinate tasse, favorendo gli investitori con agevolazioni fiscali sia nella fase di avvio dell’impresa che nella fase di sviluppo.

Continua a leggere

Tipologie di blog Post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Tipologie di blog post: Pillar, Cornerstone, Guest Post e Viral Content

Esistono diverse tipologie di blog post per il web: si tratta dei Pillar e dei Cornerstone, ovvero due diverse forme di contenuto che ogni blogger dovrebbe conoscere per incrementare traffico sul proprio sito web.

Continua a leggere

Brand Awareness

Brand Awareness: cos’è e come aumentarla

Uno degli aspetti più trascurati dall’attività di marketing di un’azienda o di un libero professionista è la Brand Awareness. Probabilmente perché pochi sanno di cosi si tratta. Eppure è uno degli elementi essenziali di una buona strategia di web marketing.

Continua a leggere

whatsapp marketing

WhatsApp Marketing: come sfruttarne le potenzialità

Il servizio di messaggistica principale oggi è senza dubbio WhatsApp che ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 1 miliardo di persone connesse ogni giorno.

Continua a leggere

blank